CENNI BIOGRAFICI.

Durante tutta l’infanzia e l’adolescenza ho sempre vissuto a stretto contatto con la realtà di questo mestiere assaporandone, di tanto in tanto, quel fascino e quella ricercatezza che solo l’artigianato può dare.

Ad un certo punto della mia vita ho voluto intraprendere anch’io, dopo mio padre, lo stesso sentiero, tramutando quel fascino in vera e propria passione e dedizione.

 

 

PROTAGONISTE.

Non solo accessori di complemento ad un abito o una camicia, sia pur di elevata fattura.

Le mie creazioni, gentile lettore, vogliono essere qualcosa di più, qualcosa che l’occhio altrui non fugge. Oggetti che per loro natura tradiscono sentimento in quanto creati da voi, secondo i vostri gusti, e non semplicemente scelti tra mille ed acquistati.

Primedonne che avvolgono finemente il piede dell’Uomo che le ha volute per se e per nessun altro. Si, perché inventarsi la propria calzatura partendo dal niente, coinvolgendo il proprio “Io” e la propria creatività, nonché la certezza di una lavorazione completamente artigianale, non può che donarti un prodotto esclusivo.

Da qui lo slogan “Soddisfa il tuo ego”, inteso nei due significati esortativo ed imperativo. L’uno, più soggettivo, che vuole essere un invito ad esternare la propria volontà e necessità di avere un oggetto unico, l’altro, più oggettivo, vuole dimostrare proprio che con “renzoparisi shoes” tutto quanto affermato sin ora è “inevitabilmente” possibile.

Grazie per la cortese attenzione.

Renzo Parisi